Euro 2021. E’ azzurro il cielo di Roma. L’Italia batte la Turchia 3-0 nella gara d’esordio

In Calcio Italiano, Nazionale

Questa notte è azzurro il cielo di Roma.
Non poteva esserci esordio migliore per i ragazzi di Mancini nel campionato europeo. Una nazionale devastante che va ben oltre il risultato finale di 3-0 che gli regala i primi punti pesanti della competizione.
Squadra tonica, lucida, con schemi che mettono in risalto le qualità dei singoli; se e continua con questo passo questa nazionale è destinata a fare molta strada.
Andati a riposo in parità, un risultato che stava stretto agli azzurri oggi in maglia bianca, per quanto di buono avevano fatto vedere nel primo tempo, i ragazzi di Mancini sbloccano il risultato con un’autorete di Demiral che mette nella sua orta un cross teso di Berardi.
Da quel momento è sempre più Italia che rappia prima con Immobile abile a sfruttare una respinta corta del portire turco e poi completa l’opera con Lorenzo Insigne che va in gol con in tiro a giro a volo.

Il tabellino:

TURCHIA – ITALIA 0-3
TURCHIA (4-1-4-1) allenatore Gunes: Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu (dal 65′ Kahveci), Tufan (dal 65′ Ayhan); Karaman (dal 77′ Dervisoglu), Calhanoglu, Yazici (dal 46′ Under); Yilmaz. All. Senol Gunes.

ITALIA (4-3-3) allenatore Mancini: Donnarumma; Florenzi (dal 46′ Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (dal 74′ Cristante); Berardi (dall’85’ Beranardeschi), Immobile (dall’81’ Belotti), Insigne (dall’81’ Chiesa).

ARBITRO: Makkelie (NED).

RETI: 53′ aut. Demiral (I), 66′ Immobile (I), 79′ Insigne (I).

AMMONITI: Soyuncu, Dervisoglu (T).

Join Our Newsletter!

Love Daynight? We love to tell you about our new stuff. Subscribe to newsletter!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

error: Content is protected !!