Gattuso, serve gara di livello contro l’Az Alkamaar.

In Napoli

“Il Napoli è forte tecnicamente, ma non può permettersi di non metterci il veleno e una corsa in più, la qualità ti fa vincere le partite, ma non tutte. Ci vuole una grande testa, voglia, l’obiettivo unico, bisogna giocare sempre insieme nel bene e nel male, la squadra non può farne a meno”.
Lo ha detto il tecnico del Napoli Rino Gattuso a Sky alla vigilia della sfida di Europa League con l’Az Alkmaar in cui il Napoli cerca continuità dopo il 4-0 alla Roma in campionato.
“Domani ci aspetta – spiega il tecnico guardando agli olandesi – una partita difficilissima, complicata, contro una squadra che dopo di noi ha sempre fatto risultato, se gli dai campo ti fa male. Ci vuole una gara di livello, di rispetto. Turnover ridotto Vediamo, il modulo perché col 4-3-3 ho solo Elmas per fare la mezzala oltre Fabian e Zielinski, poi gli altri Bakayoko, Lobotka e Demme sono vertici bassi. Io su un centinaio di partite ho sempre fatto 4-3-3, è il mio modulo, col 4-2-3-1 ne ho fatto 4 o 5. Comunque non è una questione di modulo, i giocatori forti bisogna farli giocare ma se non ci mettiamo in testa che serve una corsa in più qualcuno deve restare fuori. A me piace far giocare chi ha qualità ma non è un problema di modulo, quanto di voler far fatica”

Join Our Newsletter!

Love Daynight? We love to tell you about our new stuff. Subscribe to newsletter!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

error: Content is protected !!