Napoli-Crotone 4-3, ora è caccia alla Juventus per un posto Champions

In Napoli

Serviva solo vincere, e alla fine di una partita pazza, gli uomini di Gattuso hanno la meglio sul Cotone di Serse Cosmi, che ci mette l’anima in una gara che alla fine non ha meritato di perdere, e che forse, condanna i calabresi alla retrocessione in serie B.

Il Napoli dal canto suo in netta ripresa sul piano fisico, con Mertens e Osimhen che hanno ritrovato smalto e forma dopo gli infortuni che li hanno tenuti a lungo fuori dal rettangoli di gioco, e con Insigne sempre più leader, hanno peccato e sprecato soprattutto in difesa, dove  l’assenza di Koulibaly si è fatta sentire, e dove Manolas e Maksimovic sono stati inguardabili con il serbo addirittura irritante in alcune occasioni.
Anche il centrocampo assente Demme, non è stato all’altezza ma qui il discorso è diverso, e dove forse ad incidere sulla concentrazione potrebbero esserci le molte voci di mercato che si susseguono.

Resta la vittoria che consente agli azzurri di agganciare la Juventus al quarto posto a quota 56, in attesa della madre di tutte le partite, quella che si disputerà mercoledì 7 aprile all’Allianz Stadium di Torino con in palio l’ultimo posto Champions disponibile.

NAPOLI-CROTONE 4-3

Il Tabellino

Marcatori: 19′ Insigne (N), 22′ Osimhen (N), 24′, 48′ Simy (C), 34′ Mertens (N), 59′ Messias (C), 72′ Di Lorenzo (N)

NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Gattuso: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko (61′ Elmas); Politano (61′ Lozano), Mertens (73′ Zielinski), Insigne; Osimhen (90′ Petagna).
A disposizione: Contini, Ospina, Zedadka, Elmas, Lozano, Zielinski, Hysaj, Rrahmani, Petagna, Costanzo, Cioffi, Lobotka.

CROTONE (3-5-2) allenatore Cosmi: Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli (46′ Pereira), Messias, Benali, Zanellato (81′ Rojas), Molina; Ounas (46′ Vulic), Simy.
A disposizione:
 Festa, Crespi, Cuomo, Magallan, Cigarini, Rojas, Pedro Pereira, Marrone, Di Carmine, Vulic, Riviere.

Marcatori: 19′ Insigne (N), 22′ Osimhen (N), 24′, 48′ Simy (C), 34′ Mertens (N), 59′ Messias (C), 72′ Di Lorenzo (N)

 

Join Our Newsletter!

Love Daynight? We love to tell you about our new stuff. Subscribe to newsletter!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

error: Content is protected !!