Le prossime tre partite che gli azzurri disputeranno in sette giorni ci diranno molto sul futuro della stagione degli uomini di Gattuso.
Due gare di campionato, quella di oggi al Maradona contro la Fiorentina del grande ex Callejon (sette stagioni in maglia azzurra) e quella di Verona contro gli scaligeri di Juric di domenica prossima saranno due tappe fondamentali per spingere i partenopei verso un posto Champion, intervallate dalla supercoppa contro l’odiata Juventus che assegna il primo trofeo della stagione, un trofeo a cui il patron De Laurentiis tiene particolarmente.
Intanto in casa Napoli è ritornato il Covid, e dopo Osimhen anche Fabian Ruiz è risultato positivo, due assenze che peseranno molto nello scacchiere azzurro, anche se molti fanno notare che il nigeriano è out da due mesi mentre lo spagnolo non è sembrato essere al meglio sia della condizione che nel ruolo assegnatogli da Gattuso, che recupera la coppia centrale di difesa e Mertens.
Queste le probabili formazioni con la gara che sarà trasmessa su Dazn canale 209 a partire dalle 12,30
NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Gattuso: Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
FIORENTINA (3-5-2) allenatore Prandelli: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Callejon (Ribery).