Riparte la C. Squadre in campo per la 18a giornata, si comincia oggi con Cavese-Palermo

In Serie C

Riparte anche il campionato di serie C con la 18a giornata ai nastri di partenza per quella che è la prima gara del 2021.
Un campionato che riparte con il mercato di riparazione già attivo e che potrebbe cambiare il volto di molte squadra, specialmente quelle che nella prima fase del torneo non hanno risposto alle aspttative.
Veniamo al turno odierno delle campane.
Si comincia al Simonetta Lamberti dove Cavese e Palermo si affrontano con obiettivi opposto. I siciliani scendono in Campania per conquistare punti importanti in chiave playoff, di contro i metelliani ultimi n classifica presentano la novità Sasà Campilongo in panchina (terzo allenatore dopo Modica e Maiuri).
Trasferta ostica per l’Avellino che gioca a Teramo con le due squadre che al momento sono appaiate al terzo posto della classifica.
Domani una Casertana finora falcidiata dal Covid (ricordiamo che è stata costretta a scendere in campo in 9 uomini nella gara persa poi al Pinto contro la Viterbese che di certo non ha brillato per sportività) ospita un Catania in piena salute che nonostante i due punti di penalizzazione è terzo in classifica.
Trasferta difficile per la Turris che sarà di scena al San Nicola di Bari contro i biancorossi che puntano alla vittoria per non perdere terreno dalla Ternana in fuga.
Partita della vita per la Paganese che va a Potenza alla disperata ricerca di punti utili per tirarsi fuori dalle sabbie mobili contro un diretta avversaria.
Chiude la giornata il posticipo fra Foggia e Juve Stabia, con le due squadre che pur essendo entrambe in zona playoff, non fanno mistero di voler puntare all’intera posta in palio.

Questo il calendario completo della 18a giornata:

Sabato 9 gennaio
ore 14,30
Cavese – Palermo
ore 17,30
Teramo – Avellino

Domenica 10 gennaio
ore 12,30
Casertana – Catania
ore 15,00
Bari – Turris
Catanzaro – Viterbese
Potenza – Paganese
Vibonese – Bisceglie
ore 17,30
Ternana – Monopoli

Lunedì 11 gennaio
ore 21,00
Foggia – Juve Stabia

Riposa: Virtus Francavilla

La classifica:

Ternana 40, Bari 34, Teramo Catanzaro Catania* Avellino e Foggia 27, Turris 25, Juve Stabia 22, Palermo 21, Vibonese e Virtus Francavilla 19, Monopoli 16, Viterbese 15, Bisceglie e Potenza 13, Casertana e Paganese 12, Cavese 8.

* Catania due punti di penalizzazione

Join Our Newsletter!

Love Daynight? We love to tell you about our new stuff. Subscribe to newsletter!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

error: Content is protected !!